L’azienda Carraro di Campodarseno (PD), specializzata nella produzione di trattori compatti per agricoltura specializzata, cercano da mesi 70 dipendenti, ma non si presenta mai nessuno.
Ecco le figure professionali che cercano: “Offriamo un contratto base di terzo livello che fa riferimento al contratto nazionale del settore metalmeccanico, con una retribuzione di 1.590 euro lordi mensili», spiega la responsabile Relazioni esterne, Liliana Carraro.
Incredula, di fronte all’impossibilità di agenzie interinali ed enti di formazione, di fornire le figure professionali di cui necessita. I 70 nuovi dipendenti non si trovano: cercano ingegneri meccanici progettisti, periti meccanici disegnatori, operatori addetti alle lavorazioni meccaniche, alla carpenteria, al controllo qualità del prodotto e periti elettrici e elettromeccanici”.
Attualmente l’industria a 380 dipendenti, Antonio Carraro, presidente dell’azienda commenta: “Siamo una azienda sana, capitalizzata, sicura, con mensa e servizi per i lavoratori. Com’è possibile che non ci siano persone interessate a far parte del nostro gruppo? Forse i giovani di oggi vogliono fare tutti il medico o l’avvocato, ma non credo che riusciranno a trovare pane per i loro denti nell’Italia in cui viviamo”.
Se siete interessati a questa offerta di lavoro, mandate il vostro curriculm qui Antoniocarraro