Due eterosessuali si sono sposati per evitare le tasse di successione in Irlanda. Le nozze sono il coronamento di un’amicizia di 30 anni tra l’83enne Matt Murphy, e il 58enne Michael O’Sullivan.
Michael divorziato con 3 figli era rimasto in mezzo ad una strada, il suo vecchio amico Matt ormai diventato cieco, gli ha offerto di andare a vivere a casa sua, ma in cambio di assistenza.
Col tempo Michael è divento una badante per Matt che non potendolo pagare, ha deciso di rimanergli la casa dove vive di proprietà, in eredità.
Ma c’è il problema delle tasse di successione che ammontano a 50mila€, è un costo troppo alto che Michael non può pagare.
Un’amica scherzando ha detto che avrebbero fatto meglio a sposarsi, i due hanno preso sul serio la cosa e si sono sposati con tanto di cerimonia: «Amo Matt e lui ama me, ma come amici», ha detto O’Sullivan dopo il matrimonio.
Durante la cerimonia di nozze, Michael ha elogiato in un discorso la gentilezza di suo «marito», mentre Matt ha cantato una canzone sull’amicizia, «Let the world go by».