Ienevideo

Cinque cibi da non cucinare nel microonde, possono essere pericolosi!

La Food Standards Agency e lo European Food Information Council, ha effettuato uno studio dove è emerso che 5 cibi non devono essere ne cucinati e ne scaldati nel microonde, possono essere molto pericolosi per la salute umana.

1-Pollo. La sua carne continiene 2 batteri la salmonella e il Campylobacter, possono morire solo con un calore forte e uniforme, invece il microonde ha un calore a ondate e non penetra in tutte le parti della carne. Le proteine della carne di pollo ha delle concentrazioni più dense rispetto alla carne rossa, la cottura a microonde scompone le proteine e quindi può dare problemi di stomaco.

2-Riso. Se dopo la cottura a microonde viene lasciato a temperatura ambiente può proliferare i batteri, producendo sostanze velenose, quindi può causare vomito e diarrea.

3- Patate, il problema non è se vengono cotte al microonde, ma poi a cottura ultimata come vengono conservate, se lasciate a temperatura ambiente può stimolare la screscita del  “Clostridium botulinum” (il batterio del botulismo), soprattutto se vengono avvolte nella carta stagnola, in modo che l’ossigeno non penetra. Il batterio del botulino è molto pericoloso, può essere anche fatale. La cottura al microonde per le patate spesso non uccide i batteri.

4- Funghi- anche per loro stesso discorso, dipende come vengono conservati dopo la cottura la microonde e possono sviluppare batteri, quindi con diarrea e problemi di stomaco.

5-Spinaci e verdure in generale. Possono contenere alte concentrazioni di ione nitrato che non il riscaldamento diventano nitriti che si trasformano in nitrosammine, che sono cancerogene.

Cinque cibi da non cucinare nel microonde, possono essere pericolosi!ultima modifica: 2017-12-26T19:55:21+01:00da
Reposta per primo quest’articolo