Ienevideo

La storia di Lina, mamma a soli cinque anni, la mamma più giovane del mondo

Lina Medina Vasquez 78 anni fa diede alla luce il suo primo figlio, fin qui sembra normale, la cosa strana è che aveva soli 5 anni, com’è stato possibile? L’accaduto all’epoca fece il giro del mondo e creo tantissime perplessità nella scienza medica mondiale.

Lina viveva all’epoca in Perù a Paurange in un piccolo villaggio remoto, viveva con la famiglia, quando aveva soli 5 anni la madre notava che il suo pancino di gonfiava, credeva avesse un tumore e decise di farla visitare all’ospedale di Pisco.

La diagnosi che i medici diedero alla madre di Lina fece sbarrare gli occhi a tutti i medici: “Era incinta”, e com’era possibile? Aveva solo 5 anni.

Lina era incinta di 7 mesi, i medici la fecero subito partorire con un taglio cesario, perchè temevano che il suo corpo di bambina non poteva sopportare il trauma del parto.

Il 14 maggio 1939 Lina Medina Vasquez diede alla luce un bellissimo maschietto di 2 kg e 700 grammi, mamma e bambino stavano benissimo, Lina decide di chiamarlo Gerardo Alejandro, in onore dei medici che l’avevano seguita Gerardo Lozada e Alejandro Busalleu.

Il caso di Lina fece molto scalpore, fece rivoltare le comunità scientifiche di tutto il mondo, non riuscivano a trovare una risposta. La bambina non volle mai rivelare chi era il padre del bambino. In seguito il padre di Lina fu accusato di violenza sessuale verso la figlia, ma fu scarcerato in seguito per assenza di prove.

Gerardo crebbe senza problemi convito che Lina fosse sua sorella, scoprì all’età di 10 anni che era sua madre a causa di un gioco con altri bambini, sfortunatamente morì a 40 anni a causa di una malattia del midollo osseo.

Lina si sposò nel 1970 all’età di 36 anni con Raul, quando trovò finalmente l’amore, da cui ebbe il suo secondo figlio.

In seguito La Presse Medicale da Edmundo Escumel riuscì a trovare una spiegazione al caso di Lina, si trattava di un caso di pubertà precoce che accade ad persona su diecimila e ha nelle femmine un’incidenza pari a 1 a 10.

Questa storia non si tratta di bufala, è una storia vera Leggi qui.

La storia di Lina, mamma a soli cinque anni, la mamma più giovane del mondoultima modifica: 2018-01-10T20:31:36+01:00da
Reposta per primo quest’articolo