Ienevideo

Mangiare le capsule del detersivo, una nuova moda social, intossicati in pochi giorni

Sui social ormai ogni giorno c’è una moda, adesso è il momento di farsi riprendere e farsi scattare foto nel mentre si mangiano le capsule del detersivo per lavatrici.

E’ una moda social dei  teenager che sta allarmando gli Usa, la chiamano “Challenge” , è una sfida a chi riesce a mangiarle meglio, ma l’ingestione di detersivo può anche essere mortale.

Solo quest’anno, riporta la American Association of Poison Control Centers, ci sono stati 37 casi di intossicazione da capsule tra i teenager, metà dei quali intenzionali. Lo scorso anno invece gli intossicati sono stati 220, il 25% riconducibili al “Challenge”, ci sono i video su tutti i social di teenager che mangiano pasticche di detersivo per lavatrice, tenute in bocca finche non esce il detersivo.

 

 

«Quello che è cominciato come un gioco – afferma Ann Marie Buerkle, che dirige la Consumer Product Safety Commission – ora si è spinto troppo oltre». L’ingestione delle capsule può essere molto pericoloso, può portare il vomito, difficoltà respiratorie, perdita di coscienza e anche la morte.

Negli Stati Uniti a causa di questa nuova moda ci sono stati almeno 10 morti, 2 bambini e anziani con demenza. Alcune associazioni dei consumatori hanno chiesto alle industrie del detersivo di renderle meno attrattive, soprattutto per i bambini. Non imitateli, porta alla morte.
Mangiare le capsule del detersivo, una nuova moda social, intossicati in pochi giorniultima modifica: 2018-01-15T21:25:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo