Ienevideo

Trentenne muore risucchiato dalla macchina della risonanza magnetica

Il tragico incidente è accaduto in India,un 32enn è stato ucciso da una macchina per la risonanza magnetica. Il tecnico è entrato nella stanza del dispositivo di diagnostica con una bombola d’ossigeno, credendo che fosse spento, invece è stato risucchiato dal potente magnete della risonanza che era acceso.

La tragedia è avvenuta domenica scorsa al Nair Hospital di Mumbai, secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe respirato ossigeno liquido proveniente dalla bombola che si è rotta a causa dell’impatto con la macchina della risonanza. Il via libera di entrare nella stanza alla vittima, sarebbe stato dato da due medici che adesso sono agli arresti.

Un’indagine è stata subito iniziata – afferma Ramesh Barbal, portavoce del’ospedale – per determinare le cause della morte, e il filmato dalle telecamere a circuito chiuso è stato acquisito dalla polizia». Non è il primo incidente che accade in India a causa di strumentazione per la risonanza magnetica, nel 2014 due uomini a Nuova Delhi sono stati feriti da bombole di ossigeno che servono per la manutenzione, nel 2001 morì un bimbo di 6 anni, colpito da una bombola di ossigeno alla testa.

 

 

Trentenne muore risucchiato dalla macchina della risonanza magneticaultima modifica: 2018-02-01T14:36:59+01:00da
Reposta per primo quest’articolo