Ienevideo

Se fumi in gravidanza ecco cosa rischi

Il fumo da sigaretta fa male indipendentemente da chi aspetta un figlio oppure no, si è esposti con il tempo a numerose malattie, anche cancro.

Ma se fumi in gravidanza metti a rischio il tuo bambino, lo esponi a dei tumori, è condannato anche prima di nascere, povero bimbo, condannato a nascere con diversi tumori per il volere di una mamma disinformata.

Particolarmente frequenti sono i tumori del naso. I figli di madri che hanno fumato in gravidanza sono esposti anche a un rischio elevato di cancro alla vescica e ai reni. Sono in aumento casi di bimbi di pochi mesi di vita a cui viene diagnosticato un tumore.

I figli di genitori fumatori malati di cancri maligni sono stati oggetto di studio del Centro tedesco di ricerca sul cancro. I ricercatori hanno valutato i registri svedesi dei tumori, un registro che raccoglie tutti i dati di casi di tumori in diverse generazioni.

I risultati sono allarmanti, ma nessuno ne parla, i figli di donne che hanno fumato per tutti e 9 mesi della gravidanza sono a rischio di ammalarsi di cancro alle vie respiratorie o alla vescica è una volta e mezzo più alto; per il cancro del naso il rischio è quasi quattro volte superiore, per il cancro ai polmoni 1,7 volte. Vescica e reni risultano particolarmente esposti alle sostanze cancerogene nella fase della crescita, mentre l’aumentato rischio di cancro al naso viene attribuito dai ricercatori al fumo passivo respirato durante l’infanzia.  

Gli scienziati hanno inoltre individuato nella comparsa del cancro ai polmoni un indicatore indiretto del consumo di tabacco dei genitori e hanno studiato i figli di circa 18.000 madri e 42.000 padri colpiti da questa patologia, scoprendo così che essi erano stati registrati in quanto affetti da circa 174.00 diverse forme di cancro, sviluppate entro i 70 anni.

Se sei incinta e smetti di fumare subito, proteggi il tuo bambino, il fumo di sigaretta è responsabile del distacco della placenta, è responsabile della morte in culla, tante morti bianche si eviterebbero se la madre smettesse di fumare.

Il fumo da sigaretta è responsabile di malformazioni al feto; I figli di madri fumatrici non crescono in altezza, hanno il cranio più piccolo, hanno il rischio di sviluppo della crescita, a causa della nicotina e sostanze nocive che hanno ingerito passivamente quando erano nella pancia.

Fumare quando si è incinte espone il nascituro alla dipendenza della nicotina, sono molti i casi di bambini nati già con la dipendenza del fumo inconsapevole.

Se ami il tuo bambino e sei incinta smetti di fumare subito, perchè devi condannare a morte il tuo bambino senza il suo volere?

 

Se fumi in gravidanza ecco cosa rischiultima modifica: 2018-02-02T21:43:19+01:00da
Reposta per primo quest’articolo