Le bollette elettriche dei morosi ammontano ad un miliardo di euro che pagheranno tutti gli altri contribuenti.
Lo ha stabilito il ricorso al Tar e il consiglio di stato come spiega il sole 24 ore, ma il gestore elettrico ha precisato: «Sarà distribuita fra tutti i consumatori una prima fetta di “oneri generali” elettrici pari a circa 200 milioni arretrati».
In pratica sulle bollette elettriche non solo ci saranno tutte quelle voci, il canone rai, ma anche tutte le bollette che non hanno pagato i morosi, saranno tutti gli altri abbonati all’energia elettrica a risarcire gli operatori dell’energia elettrica: «Una misura piuttosto odiosa per i cittadini che pagano puntualmente le bollette – afferma Giovanni Paglia di Liberi e Uguali – e si trovano a doversi sobbarcare i buchi delle aziende, così come già successo con il sistema bancario. Sembra uno scherzo, ma non lo è».
Un provvedimento assolutamente antidemocratico e antipopolare, perchè gli altri contribuenti dovrebbero pagare quello che non spetta di pagare? Già c’è la batosta del canone rai in bolletta che già è stato dichiarato antidemocratico, ma chi tutela i consumatori in regola?
uno schifo di stato morissero tutti sti bastardi di politici di merda che abbiamo. E inconcepibile caxxo. Maledette aziende spero che falliscano tutte limortacci loro
rubi12,thanks for the article post.Really thank you! Great.