Ienevideo

Don Michele Barone, esorcismi e abusi, adottati tutti i provvedimenti

Don Michele Barone, parroco di Aversa, capo di un setta satanica, praticava le messe nere, abusava e segregava una ragazzina di 13 anni, affetta da problemi psichici.

I genitori l’avevano affidata a lui credendo che era impossessata dal diavolo, la sorella maggiore era molto preoccupata perchè le praticavano abusi e poi non la facevano mangiare, rischiava di morire, in vano a cercato di denunciare alla polizia, carabinieri, persino al vescono Angelo Spinillo, ma erano tutti collusi del parroco e le consigliavano di ritirare la denuncia, così ha scritto alle “iene”, trasmissione di Italia 1.

Dopo il servizio iene, mandato in onda qualche settimana fa, finalmente la curia di Aversa provincia di Napoli, ha preso i provvedimenti necessari:

«applicati i provvedimenti ritenuti validi secondo le leggi canoniche. L’inchiesta condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere ha portato all’arresto di don Michele Barone, un sacerdote appartenente ad un’associazione sacerdotale diocesana, che secondo l’accusa avrebbe sottoposto a riti esorcistici una ragazza di 13enne. Lo stesso sacerdote è stato sospeso con un provvedimento del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, dalle funzioni sacerdotali pubbliche».

La curia di Aversa ha fatto sapere in una nota che il vescovo Angelo Spinillo non è ne indagato ne non ha ricevuto alcun avviso di garanzia, e tantomeno è stato convotato a Roma da organi vaticani. E in ordine a tutti i fatti narrati saranno presi dei provvedimenti necessari, sulla base di leggi canoniche.

 

Don Michele Barone, esorcismi e abusi, adottati tutti i provvedimentiultima modifica: 2018-03-03T20:05:21+01:00da
Reposta per primo quest’articolo