Ienevideo

E’ nata app che riesce a dirti la tua data di morte

Vorreste sapere la vostra data di morte? Oggi lo puoi scoprire con un app “Gero”, gratuita, sviluppata dal Moscow Institute of Physics and Technology.

L’app sostiene di poter prevedere la data di morte della persona che ha scaricato l’applicazione sul proprio smartphone con un approssimazione di 36,5 giorni, basandosi sul monitoraggio dell’attività fisica registrata sul dispositivo, e analizzata da un’intelligenza artificiale creata dai ricercatori.

Gli scienziati russi hanno esaminato i dati contenuti nel National Health and Nutrition Examination Survey (Nhanes) raccolti dal 2003 al 2006,

in base a questi dati hanno creato degli algoritmi che sono la base dell’app, e riescono a valutare la longevità della persona secondo i dati anagrafici, fisici e sportivi.

Secondo i ricercatori, “molte compagnie di assicurazioni hanno già iniziato a offrire sconti ai propri clienti in funzione dell’attività fisica monitorata dai braccialetti fitness in vendita ormai in centinaia di modelli. L’intelligenza artificiale ha raggiunto livelli tali da poter essere usata anche per perfezionare i modelli di rischio legati alla longevità”. Lo studio è stato pubblicato su ‘Scientific Reports’.  

E’ nata app che riesce a dirti la tua data di morteultima modifica: 2018-04-01T20:21:45+02:00da
Reposta per primo quest’articolo