Il marito che cerca incontri navigando in internet è infedele, lo stabilisce la Cassazione in merito al ricorso di un ex marito che voleva addebbitare le spese di divorzio alla ex moglie, per abbandono del tetto coniugale.
La signora se ne era andata di casa, lasciandolo su due piedi dopo aver scoperto che il marito navigava su siti internet e chat di incontri per cercare altre donne.
I giudici sentenziano che «non commette abbandono di tetto coniugale la moglie che sorprende il marito a navigare sul web in cerca di relazioni con altre donne, perchè si tratta di una circostanza oggettivamente idonea a compromettere la fiducia tra i coniugi e a provocare l’insorgere della crisi matrimoniale all’origine della separazione».
L’ex consorte chiedeva anche di eliminare l’obbligo dell’assegno mensile di 600€ per il mantenimento della moglie, una signora molto più giovane di lui, l’assegno è stato riconfermato dagli ermellini.
La sentenza della suprema Corte conferma il verdetto della Corte di appello di Bologna, che un marito che naviga in internet per cercare incontri con altre donne, commette infedeltà. Il ricorso presentato dall’ex marito è stato bocciato.