Il 4 marzo è passato da oltre un mese e ancora in Italia non c’è un governo, ne Movimento 5 stelle e ne centro- destra hanno una maggioranza, Salvini non vuole mollare il caimano, Di Maio non potrebbe mai accettare un governo con Silvio Berlusconi mafioso, ladro e pluricondannato, è contro il motivo della nascita del movimento, è contro tutto quello che è stato detto in campagna elettorale, è contro il regolamento dei 5 stelle.
Ma Matteo Salvini continua a fare comandare il nano pelato che con Forza Italia ha preso il 14% dei voti, ma forse perchè ha finanziato la Lega che ha i guai fino al collo? Ha i debiti con lo stato italiano, e il caimano si permette di comandare perchè come lui è abituato a pagare per avere tutto, non vuole le riforme dei grillini, vuole le riforme che fanno comodo alla sua persona.
La legge elettorale “Rosatellum” che ha creato questo pasticcio è stata firmata dalla stesso presidente della Repubblica Mattarella e non credeva che si creasse questa situazione, perchè è stato molto sottovalutato il movimento 5 stelle.
Ma l’Italia non può aspettare più, deve avere un governo in piena regola con le camere funzionanti e tra domani e giovedì Mattarella prenderà una decisione definitiva, ci sarà un governo espolorativo che forse verrà affidata agli stessi Luigi Di Maio o Salvini, ma forse anche ad una figura terza, sono stati fatti i nomi dei presidenti di camera e Senato Fico e Casellati.
Si spera che Mattarella non affidi il governo alla Casellati o a Salvini, altrimenti si viola l’articolo 1 della costituzione sulla sovranità popolare, con il governo dei perdenti, è un grave attendato alla democrazia.