AAA cercasi donatori di spema, ma solo comunisti doc, questa è solo una delle bizzarre richieste fatte da una delle banche del seme in Cina. C’è anche quella che richiede di «amare la madrepatria socialista e il partito comunista».
A questi strani annunci si aggiungono anche altre richieste che riguardano il fisico come quello di avere tanti capelli, di godere di ottima salute, di una vista perfetta ed essere giovani.
Queste richieste bizzarre hanno fatto tanto scalpore in Cina e anche in tutto il mondo, questa notizia è stata riportata questa mattina nel quotidiano dei vescovi, Avvenire nel supplemento dedicato alle questioni legate alla difesa della vita,
L’articolo racconta di come in Cina la domanda di avere figli in provetta sia cresciuto, facendo aumentare anche i centri per la fertilità, solo che il controllo del partito comunista ancora oggi controlla anche la vita quotidiana e la vita pubblica a tal punto di imporre richieste strane e bizzarre.
Tra le cliniche che hanno bandito una grande campagna per reclutare donatori, applicando le norme richieste dal partito, anche la terza università di Pechino.