Ienevideo

Parrucchiere gratis per donne con pensione minima: “Taglio e piega li offro io!”

L’iniziativa è di un parrucchiere di Napoli ai quartieri spagnoli, “pega solidale”, per dare la dignità alle signore che hanno la pensione minima e non possono permettersi di andare dal parrucchiere.

Quella di Salvatore Visone è stata una sua iniziativa nell’ottobre 2015, non una mossa programmata: «Ero sull’uscio del negozio e una signora si è fermata a chiedere i prezzi. Quando glieli ho detti è andata via, dicendo che per lei era troppo perché la sua pensione è di trecento euro al mese». È stato in quel momento che gli è venuta l’idea: «L’ho chiamata e le ho detto che le avrei fatto il trattamento gratis. Inizialmente non voleva accettare, ma poi l’ho convinta».

Da quel giorno si è sparsa la voce e sanno che all’Hairstudio76 le signore con pensione minima il martedì possono fare taglio e piega offerti da Sasi:

«Nessuno si è mai approfittato dell’offerta. Stiamo parlando di una categoria di persone molto dignitosa, che conosce il sacrificio, ha lavorato per tutta la vita e ora fa fatica ad arrivare non a fine mese ma a fine settimana».

Una storia di grande generosità quella di Sasi a tal punto che ne ha realizzato un marchio per esportarlo in tutto il mondo: «Voglio restituire un’immagine pulita di questa parte della città, che negli ultimi anni vive una rinascita. Ed è giusto che si sappia».

Parrucchiere gratis per donne con pensione minima: “Taglio e piega li offro io!”ultima modifica: 2018-06-10T12:51:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo