Ienevideo

La famiglia è povera, bimbo di 8 anni disegna album di figurine dei mondiali, la Panini lo premia

Una storia che ha commosso il mondo, bimbo di 8 anni Pedro Henrique Blaco Auruca proveniente da una famiglia povera residente in Brasile, i genitori non potevano comprargli le figurine per completare il suo album dei mondiali di calcio 2018. La madre è una cassiera e il suo stipendio non gli permette di concedersi dei piccoli lussi.

Il bimbo ha dato vita alla sua creatività e ha disegnato le figurine mancanti dei giocatori, prendendo spunto dagli album completati dei compagni di classe.

Pedro ha deciso di disegnare, reinterpretandoli a modo suo ma rispettando i dettagli e la grafica di Panini, i campioni dei Mondiali 2018. Da Neymar a Messi, passando per Marcelo e Casemiro, Pedro ha disegnato 126 figurine sulle 628 comprese nell’album, anche questo riprodotto fedelmente in un quaderno.La Panini sudamericana venuta a conoscenza della vicenda ha deciso di premiare il bimbo.

 

Con tutta probabilità riceverà un album completo di figurine, ma con un edizione speciale, l’aggiunta della figurina dedicata proprio al piccolo creativo.

 

La famiglia è povera, bimbo di 8 anni disegna album di figurine dei mondiali, la Panini lo premiaultima modifica: 2018-07-01T20:42:58+02:00da
Reposta per primo quest’articolo