Ienevideo

Lega, partito nuovo e cambio nome, già pronto tutto

Taglio netto con i rami secchi e la vecchia gestione. Niente più Lega nord per l’Indipendenza della Padania. Si chiamerà solo Lega. Il marchio ovvero il simbolo sarà lo stesso presentato alle Politiche, la dicitura Salvini premier rimarrà identica. Ma l’exit strategy a cui i big del Carroccio stanno pensando è quella del nuovo soggetto politico. Con un nuovo congresso.

«Noi spiega un sottosegretario avevamo già avviato il processo. Ci siamo fermati perché il cambio avrebbe potuto rappresentare un’azione per contrastare l’azione giudiziaria. Ora non abbiamo più alternative». In realtà non è ancora chiaro ai dirigenti se la richiesta di «sequestrare ovunque 49 milioni»

possa valere anche per il futuro. «Ma protesta anche un ministro nel momento in cui si divorzia dal passato perché le responsabilità dovrebbero ricadere ancora su di noi? Quella era un’altra epoca. Salvini non c’entra».

L’interrogativo è come mai in campagna elettorale quando c’era la coalizione con forza Italia la sentenza del tribunale aveva dato lo stop ai sequestri della lega per i debiti di 49 milioni di euro? Invece adesso la cassazione fa retro front e ordina i sequestri per i beni della Lega? C’è qualcosa sotto? Forse qualcuno sta tentando di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a questo governo LegaM5S? Deve pagare chi ha sbagliato e chi ha rubato, gli altri non hanno colpe.

Lega, partito nuovo e cambio nome, già pronto tuttoultima modifica: 2018-07-05T13:52:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo