Ienevideo

Ristorante ricerca camerieri: «Ma ci rispondono che il weekend devono uscire con la fidanzata…»

Noto ristorante alle porte di Belluno cerca camerieri, non è possibile riuscire a trovarli nemmeno fra gli studenti delle scuole alberghiere della zona, e nel bellunese c’è ne sono ben 4, ma nemmeno nei fine settimana quando la paga è doppia.

A riferirlo è lo stesso caposala della struttura ad un convegno: «Vale per circostanze simili – spiega – ma anche per i fine settimana. Nei sabati e nelle domeniche, quando i compensi sarebbero maggiori ed il lavoro non manca mai, siamo sguarniti, ci sentiamo rispondere quasi sempre di no. Che devono uscire con la fidanzata o hanno prenotato un viaggio per il week end».

Ma il professionista riconosce che spesso il lavoro di cameriere non si limita solo ai tavoli: «Per il convegno di oggi, ad esempio – aggiunge – la proprietà ci ha chiesto di disporre in un salone circa 250 sedie. Ma cosa c’è di male? Anche questo significa fare accoglienza». Lo studente allarga le braccia. Fra un esame e l’altro in questo modo arrotonda e indica altri due ragazzi che si muovono nel giardino del locale. «Anche loro sono studenti all’università – riferisce – e d’estate ci diamo da fare in questo modo da anni. Beh, sì. Da Treviso, Belluno non è così vicina – riconosce il ventenne – ma siamo abituati a prendere quello che viene. Certo, non è la vita che voglio, quando sarò laureato le cose cambieranno. Ma intanto perché no?».

Ristorante ricerca camerieri: «Ma ci rispondono che il weekend devono uscire con la fidanzata…»ultima modifica: 2018-07-14T12:40:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo