Ienevideo

Attenzione alle docce, ecco quali malattie potete rischiare.

Farsi una doccia è un atto di igiene, ma potrebbe diventare dannoso per la nostra salute, perchè i bagnoschiuma e i docciaschiuma che usiamo per la nostra igiene personale potrebbero contenere sostanze donnose.

 

Nel 2016, in America la Fda ha messo al bando l’utilizzo di una sostanza contenuta in tanti saponi perché ritenuta tossica.

Molti saponi che usiamo quotidianamente possono contenere il “triclosan”, una sostanza simile alla diossina, usato in grande quantità può provocare problemi gravi per la nostra salute, interferisce con il sistema endocrino e con la resistenza agli antibiotici. Inoltre, il triclosan, può causare danni al fegato, agevolando l’insorgenza di fibrosi epatica e tumori in questo importante organo. 

Ma non è l’unica insidia che si nasconde sotto la doccia, attenzione anche ai profumi contenuti nei saponi, possono provocare reazioni allergiche, eruzioni cutanee e addirittura mal di testa.

Anche i tensioattivi contenuti nei bagnoschiuma non sono proprio innocui perché danneggiano lo strato lipidico superficiale che ci protegge dagli agenti esterni. Videohttps://play.ilmattino.it/Play/Index/e70e5dcf-6a1c-45c1-ac09-cf343ae50371?autoplay=True&volume=1&watermark=TopRight

Attenzione alle docce, ecco quali malattie potete rischiare.ultima modifica: 2018-07-31T14:50:41+02:00da
Reposta per primo quest’articolo