Ienevideo

Benzina, un distributore su 5 è truccato, attenti alle truffe!

Agosto mese di vacanze, molti si mettono in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura, sono in tanti a scegliere come mezzo di trasporto l’automobile, e in questo periodo è la gioia dei gestori di distributori di benzina disonesti che fanno grandi affari, spesso sono collegati ad attività criminali e mala vita organizzata.

Dei 1.379 distributori controllati dalla guardia di finanza su tutto il territorio italiano, uno su 5 risulta irregolare: 330 sono le violazioni constatate, delle quali 176 riferite alla disciplina prezzi con sanzioni amministrative a carico dei gestori degli impianti.

Nelle irregolarità più gravi, 55 sono state le denuncie alla procura della repubblica con sequestri di oltre mezzo milione di litri di prodotti petroliferi. Tra le truffe più classiche, avevano i distributori della benzina taroccati e abusivi, evasione d’accisa.

Altri illeciti, un casolare a Taranto trasformato in pompa di benzina, i finanzieri insospettiti della fila di auto davanti all’ingresso di un capannone, hanno cercato di approfondire meglio. Hanno scoperto che era un vero e proprio distributore di benzina abusivo con t con una cisterna dalla capacità di 9.000 litri con tanto di elettropompa e pistola erogatrice. Denunciati i responsabili.

Non comprate la benzina dagli abusivi, solo perchè risparmiate, lo fanno in maniere pericolosa senza rispettare norme di sicurezza, oltre il fatto che alimentate la mala vita organizzata.

 

 

 

Benzina, un distributore su 5 è truccato, attenti alle truffe!ultima modifica: 2018-08-15T12:59:11+02:00da
Reposta per primo quest’articolo