Antonella Clerici lascia Roma e la prova del cuoco, al suo posto ci sarà Elisa Isoardi per chi non lo sa è la fidanzata di Matteo Salvini. Antonella si sta preparando ad un nuovo progamma, uno storico programma Rai a 30 anni dalla morte dell’ideatore e conduttore Enzo Tortora “Portobello”, dal 1977 al 1983, accusato ingiustamente e come un atto diffamatorio di essere colluso con la camorra, dopo anni di battaglie giudiziarie fu scagionato completamente, tornò a codurre il programma nel 1987, dopo un anno morì. La Clerici scherza «Sono alle prese con il casting per il pappagallo..».
«Per riportare in Rai ‘Portobellò ci voleva una presentatrice di una certa età, una persona che quella trasmissione l’ha vista – spiega Antonella,che nel 1983 aveva 20 anni – Io ricordo tutto di quel periodo, le immagini di Enzo in manette, le cronache sulla sua vicenda, credo che abbia subito l’ingiustizia più grande che si possa sopportare».
Antonella Clerici ha lasciato per sempre la prova del cuoco, «Nella Prova del cuoco lascio una fetta della mia vita e anche Roma, una città che mi ha dato tutto, ma era arrivato il momento, il mio cuore e la mia pancia mi dicevano di misurarmi su altre cose – racconta Antonella – Non ho dubbi che Elisa farà benissimo». «Mi piace cambiare, rischiare fare cose nuove, ha fatto tanti programmi, alcuni hanno avuto accesso altri meno, ma ho voluto provare – confessa – credo di essere la conduttrice che ha più titoli in assoluto anche nel serale, non me li ricordo neppure tutti».