È accaduto nell’Essex, nel Regno Unito. Come riporta il Mail Online, rischiavano di trascorrere tutta la notte per la strada intrappolati nella loro auto, a causa di un incidente che ha bloccato la viabilità malgrado gli interventi tempestivi delle forze dell’ordine.
Circa 200 automobiliti erano in ostaggio nei loro veicoli, così Ikea gli è venuta in soccorso, perchè per ripristinare la viabilità ci voleva molto tempo. L’azienda ha aperto lo store e offerto centinaia di letti agli automobilisti.
L’incidente è avvenuto alle 14,35, a causa di 2 camion, la viabilità sarebbe stata ripristinata solo alle 5,45 del mattino, fino a quando non c’è stato l’annuncio di Ikea come afferma un portavoce dell’azienda: «A seguito dell’incidente sulla M25 abbiamo pensato che qualcuno avrebbe preferito aspettare nel negozio, piuttosto che in macchina».
Lo store è rimasto aperto oltre l’orario di chiusura e ha messo a disposizione i letti ai 200 automobilisti, le foto dei viaggiatori sdraiati sui letti sono diventate virali sui social.
Coinvolto nella coda interminabile anche il giornalista della Bbc Fergal Parkinson, che su Twitter ha scritto: «Grazie a Ikea per aver lasciato mia moglie e mia figlia dormire nei vostri letti».