Ienevideo

Vita social, come aumentare la propria visibilità e follower

Nessuno poteva immaginare fino a qualche anno fa che la presenza sui social network potesse diventare un vero e proprio lavoro, pagato dalle pubblicità, per molti redditizio.

Una realtà, quella del mondo degli influencer, che è raccontata anche da un film che vede protagoniste Blake Lively e Anna Kendrick, A Simple Favour. Il social network per eccellenza degli influencer, si sa, è Instagram.

Il film rivela tutti i trucchi per aumentare visibilità sui social, ci sono delle piccole mosse e trucchi.

Focalizzarsi su pochi interessi, è sbagliato pensare di dedicarsi a più interessi per avere maggiore visibilità, meglio pochi interessi e di buona qualità.

Ma non basta pubblicare contenuti con interessi di qualità dovete anche rendervi visibili, perchè dovete pensare che i social sono in continua crescita e ci saranno altri 10mila come voi che voglio diventare influencer. Dovete cercare di commentare altri post con contenuti analoghi ai nostri, e mettere like, in questo modo vi fate pubblicità, la dovete saper fare con cadenza quotidiana.

Dovete saper rendere apetibile un post o un articolo del vostro blog, dovete rendere il contenuto interessante con la voglia di leggerlo e commentarlo, se scrivete un articolo, dovete fare attenzione al titolo, non scrivete il contenuto dell’articolo nel titolo, sono in molti che hanno l’abitudine di leggere solo il titolo e non vanno oltre, un titolo che mette curiosità a leggere il resto dell’articolo. Se si tratta di un semplice post, dovete fare attenzione a quello che scrivete nelle prime righe, deve mettere curiosità di leggere tutto il resto. La fotografia è fondamentale, non deve essere noiosa e deve dare la curiosità, anche i voi stessi, ma non volgare.

Dovete sapervi esporre, – Sapersi esporre: questo è un discorso che vale soprattutto per le utenti, ma non solo. Non abbiate paura di farvi vedere, ma se il contenuto riguarda un nuovo vestito, concentratevi magari su un dettaglio di quel prodotto. Provate le giuste pose, senza però risultare eccessivamente innaturali.

Dovete usare gli hastag giusti inerenti al contenuto del post o articolo, dovete scegliere un hastag molto visitato, che va di moda.

 

 

Vita social, come aumentare la propria visibilità e followerultima modifica: 2018-09-21T21:17:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo