Ienevideo

Gli rubano l’identità, e poi gli chiedono i soldi via email, è la seconda volta.

E’ accaduto ad un professionista di Sarno, è la seconda volta, gli rubano l’identità e poi una pioggia di email a parenti e amici, dove si spiega che è stato vittima di una rapina in un paese straniero, senza soldi e impossibilitato a ritornare a casa.

Una lettera dove si precisa che la comunicazione è soltato via email e di non tentare a telefonare si concludeva con un invito: “Puoi aiutarmi a tornare in Italia?”.  

Qualche familiare preoccupato da quanto leggeva, ci è caduto e ha risposto all’email, ha ricevuto una richiesta di soldi Ho bisogno di 500 euro per fare il biglietto”. Le indicazioni, poi, per un bonifico su una casella straniera.

Sono bastate poche telefonate per far capire all’uomo, un 47enne sarnese, di essere finito ancora una volta in una rete di truffe online. E’ corso ai ripari avvisando tutti e cambiando ogni accesso alla rete.

Se vi capita una cosa del genere con date soldi, è una truffa, ma contattate e avvisate il vostro familiare o amico dell’email che avete ricevuto.

 

Gli rubano l’identità, e poi gli chiedono i soldi via email, è la seconda volta.ultima modifica: 2018-09-26T21:58:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo