Secondo alcune ricerche esistono alimenti capaci di difenderci contro l’inquinamento, aria malsana e smog.
Purtroppo non esiste nessuna ricetta magica per difenderci dall’inquinamento atmosferico di scarichi da auto o sostanze dannose emesse da industrie che non rispettano le leggi in materia.
Ci sono alcuni cibi che sono ricchi di antiossidanti In particolare, uno studio della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, ha confermato che tutte le varietà di broccoli, aiutano l’organismo ad eliminare sostanze dannose e inquinanti dall’organismo.
Sì a cibi antiossidanti e depurativi, anti-inquinamento, come come la vitamina A, quella C e quella E. Preziosi pure i minerali quali il rame, il selenio e lo zinco. Da divorare alimenti ricchi di vitamina A: quei vegetali di colore giallo-arancione come carota, zucca, melone, così come risultano essere un’ottima fonte di questa vitamina il latte ed i latticini, il pesce e il tuorlo d’uovo. A tutto selenio: è presente fra l’altro nelle noci, nella platessa, nel tonno, nel pane integrale, nel riso.
A colazione una spremuta di pompelmo, una tazza di tè verde e cereali integrali. A pranzo, utili in funzione anti-inquinamento i cereali non raffinati integrali come orzo, farro, riso o pasta integrale; come secondo, una porzione di carne bianca con verdure verdi condita con olio di oliva. A cena, salmone o pesce azzurro con broccoli al vapore, insalata di pomodori con prezzemolo. E poi frutta a volontà: mirtilli, ribes, more, lamponi e fragole. Il kiwi ha pochissime calorie ma tante vitamine come la C e la E, entrambe potenti antiossidanti: riducono anche la durata e i sintomi del raffreddore.
Sì a 5 porzioni al giorno di questi vegetali, per esempio 2 frutti e 3 verdure, meglio se di colore diverso perché ogni colore è indice di proprietà nutrizionali particolari. Le fibre contenute in questi cibi vegetali riducono notevolmente l’accumulo di tossine nel nostro intestino. Per combattere i radicali liberi, un aiuto arriva dall’olio extra-vergine di oliva, dall’olio di sesamo, dai carciofi, dai mirtilli e dalle prugne (ricchi di flavonoidi e antocianine sostanze che proteggono la pelle), nonché dai pomodori (ricchi di betacarotene e licopene).
Infine non ci dimentichiamo che tutte le sostanze dannose vengono eliminate attraverso le urine, bere acqua depura il nostro corpo.
It is unattainable to “make” others happy, in but the.
In this process you get to activate and share your likes and dislikes light
and portable opposite sex. Use websites carefully by simply following all the safety rules.