Ienevideo

Sigaretta elettronica: il vapore è peggio del fumo da sigaretta tradizionale.

il vapore delle sigarette elettroniche è peggiore del fumo da sigaretta tradizionale, ad affermarlo è un nuovo studio greco. gli aromi del vapore danneggiano i polmoni creando infiammazione peggio delle sigarette tradizionali. Oggi si affermano sempre di più quelle elettroniche pensando che siano meno dannose, ma non è vero per niente, anche per quanto riguarda il fumo passivo.

Esperimenti condotti sui topi dimostrano che anche a breve termine i danni ai polmoni sono anche peggiori delle sigarette normali, Il dott. Constantinos Glynos ha dichiarato: «Gli effetti dannosi osservati nel polmone sull’esposizione al vapore della sigaretta elettronica nei modelli animali evidenziano la necessità di ulteriori indagini sulla sicurezza e la tossicità di questi dispositivi che sono in rapida espansione in tutto il mondo”».

Glynos ha aggiunto: «Concludiamo che sia il vapore delle E-cig che il fumo di sigaretta convenzionale hanno un impatto negativo sulla biologia polmonare», le sue ricerche seguono uno studio britannico comparso all’inizio di quest’anno, suggeritogli, il vapore delle E-Cig si pensasse non dannoso, invece è il contrario, ma bisogna fare altri studi approfonditi.

Gli scienziati dell’Università di Birmingham, hanno preso cellule polmonari di fumatori sani, date dal fumatore volontario e le hanno esposte ai vapori delle sigarette elettroniche e all’aria pulita per 24 ore, ‘esposizione al vapore ha aumentato la morte cellulare e la produzione di sostanze chimiche infiammatorie.

Ma intanto la La Public Health England  continua da affermare che le E-Cig sono sicure al 95%  dei casi rispetto alle tradizionali , anzi le consigliano per smettere di fumare, invece i ricercatori dello studio greco affermanno che le sigarette elettroniche possono causare malattie polmonari, e il fumo passivo? Abbiamo fatto tanto per vietarlo negli ambienti pubblici e chiusi.

 

 

Sigaretta elettronica: il vapore è peggio del fumo da sigaretta tradizionale.ultima modifica: 2018-10-13T12:35:44+02:00da
Reposta per primo quest’articolo