Asia Argento ospite a CR4 – La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti, racconta la storia con Fabrizio Corona l’ex re dei paparazzi:
«Prima di tutto vorrei dire che Fabrizio l’ho visto due volte – spiega Asia – lasciatecela vivere e stiamo calmi. La nostra non è un’attrazione che deriva dal “fascino del male”, quanto dal caos. Fabrizio? Mi sono fatta l’idea di un uomo profondo, intelligente, che ha sofferto, con delle idee profonde e interessanti. Un po’ matto e caotico come me… E poi, è troppo bello».
E’ stato chiesto ad Asia come Corona l’avrebbe conquistata:
«Fabrizio credo che si adatti un po’ in base a ogni donna. Con me lo fa parlandomi, raccontandomi la sua storia e condividendo le esperienze. Io ero molto legata a suo padre, Vittorio Corona, quindi avevo un occhio di riguardo per lui e conoscevo le sue origini nobili. Con il padre avevo un bellissimo rapporto, eravamo veramente amici. Non mi aveva mai presentato Fabrizio, ma un altro figlio. Quando vedo Fabrizio, sento che suo padre aleggia intorno a lui».
All’attrice le viene chiesto qual’è la più brutta ingiustizia che ha ricevuto:
«Il licenziamento (da X Factor, ndr) per qualcosa che non ho fatto. Certo, è stato un accordo amichevole, ma mi hanno licenziata tramite una mail. Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa questo nuovo giudice e mi vergogno anche un po’ per lui».
Asia ha parlato anche botta e risposta con la madre riguardo la sua storia con Corona: «Io le ho risposto privatamente e lei ha pubblicato il mio messaggio. Vorrei stendere un velo pietoso perché credo che i panni, come si dice, dovrebbero essere lavati in casa propria. Mi dispiace di aver scritto quelle parole a mia madre, certo, ma non vado a riferire quello che lei ha detto a me. Sono rimasta di stucco e vorrei prendere le distanze da questa faccenda, la trovo allucinante».