Ienevideo

Berlusconi non candidabile, rifiutato ricorso a Strasburgo

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi a Milano, in una foto d'archivio del 29 ottobre 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Silvio Berlusconi decaduto da senatore nel 2013, dichiarato incandidabile a causa delle legge Severino, per frode fiscale e per aver violato  alcuni articoli della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.

L’11 maggio scorso è stato reso ricandidabile dai giudici italiani, il nano di Arcore li ha pagati come ha fatto per tutte le altre condanne?

Berlusconi cantava vittoria e credeva di essere ritornato candidabile sperando nel ricorso presentato alla commissione europea, hahaha! Ma i giudici della commissione europea gli ha rifiutato il ricorso, non hanno ritenuto opportuno andare avanti.

La Corte ha concluso che non sussiste «alcuna circostanza speciale connessa al rispetto dei diritti umani» tale da richiedere di continuare l’esame del ricorso, con riferimento all’articolo 37.1 della Convenzione.

Berlusconi? Vattene nella casa di riposo, ormai è finito il tuo tempo!

P.S. Per chi non avesse capito bene cosa sia l’archiviazione in materia giuridica, è una procedura che si fa quando una causa non ha nessun esito, oppure quando il giudice non ritiene opportuno di andare avanti, e di conseguenza i ricorsi non acettati vengono archiviati. Quando sono scaduti i termini viene archiviato tutto, con l’archiviazione nessuno può indagare più. Se ne volete sapere di più leggete qui cosa sia cosa sia l’archiviazione in materia giuridica.

Berlusconi non candidabile, rifiutato ricorso a Strasburgoultima modifica: 2018-11-27T14:25:51+01:00da
Reposta per primo quest’articolo