Questo alle iene non lo dicono L’ex legale di Karima el-Mahroug, meglio nota come Ruby Rubacuori, rivela che la ragazza marocchina ricevette da Berlusconi 5 milioni di euro, un pagamento eseguito tramite la banca Antigua Commercial Bank di Antigua su un conto presso una banca in Messico.
La pronta risposta del legale di Berlusconi Nicolò Gheddini: “Falsità, facciamo querela!”.
L’avvocato Egidio Verzini, che 7 anni fa era il legale della giovane ha rinunciato all’obbligo professionale per un problema etico-professionale, ha precisato all’Ansa che in particolare 2 milioni «sono stati dati a Luca Risso», ex compagno di Ruby, e 3 «sono stati fatti transitare dal Messico a Dubai e sono esclusivamente di Ruby».
L’avvocato Verzini è stato legale di Ruby tra giugno e luglio 2011 (il processo a Berlusconi, finito con un’assoluzione definitiva, era iniziato in aprile). Il legale poi comunicò che era «venuto meno il rapporto di fiducia» con Karima El Mahroug e lasciò l’incarico. E un paio di anni dopo raccontò che Ruby voleva «costituirsi parte civile» ma che c’erano «stati degli interventi esterni». In altre occasioni rilasciò dichiarazioni alla stampa e venne sentito dai pm nel caso Ruby ter per il quale Berlusconi è a processo, assieme ad altri 27 imputati, per corruzione in atti giudiziari.
L’ex legale di Karima el-Mahroug ha deciso di rivelare la verità per una questione etica morale, ma l’avvocato di Berlusconi già ha minacciato di fare querela.
Ma anche gli attuali legali di Ruby Paola Boccardi e Jacopo Pensa negano e hanno dichiarato che la questione sarà portata in sedi giudiziarie.