Ienevideo

Decreto sicurezza, ma perchè fa così paura alle opposizioni? Scopriamolo insieme

Approvata la prima legge del governo giallo verde targata Matteo Salvi e Lega, anche con alcuni malumori dei 5 stelle, alcuni deputati avevano pensato di votare contro, ma poi per non mettere a rischio la maggi0ranza si è optato per la fiducia al governo.

Io non sono leghista, non sono mai stata amante della Lega e ne di Salvini, ho votato 5 stelle.

E’ un provvedimento di 40 pagine, ma citerò i punti principali:

Perchè queste norme dovrebbero essere scomode per le opposizioni? E’ giusto occupare abusivamente la casa di qualcun altro o il terreno di qualcun altro facendolo diventare di proprietà propria? Fino ad oggi chi ti occupava la casa non potevi fare niente, solo anni di cause e nel frattempo non si faceva niente per mandarli via nemmeno con la forza pubblica, in pratica la proprietà non era più tua, idem per le case popolari, gente si è vista sbattere fuori casa, è giusto secondo voi?

Anche questa norma mi sembra buona, la vecchia politica ha tagliato fondi per le forze di polizia, vigili del fuoco, zone sono diventate terra di nessuno in preda ai borseggiatori e ladri.

I taser servono a bloccare il malvivente in fuga senza danneggiarlo, ma serve anche a difendere l’agente che molte è stato ucciso dal ladro o dal criminale. I taser sono utilizzati negli Stati Uniti da anni.

 

Si ha diritto a protestare e scioperare, ma è giusto che i soliti manifestanti devono bloccare un servizio pubblico come il treno o la metropolitana perchè puntualmente occupano i binari? Oppure bloccare una nazione occupando delle strade, vi ricordate i manifestanti delle quote latte che misero in ginocchio l’intera nazione?

Per gli attentati in Germania, in Spagna e in Francia i tir risultavano affittati in Italia, perchè dobbiamo essere la strada per i terroristi? Questa norma è una misura di precauzione perchè atti simili non devono accadere più, cosa hanno fatto le opposizioni per difendere la nostra nazione in merito a questi atti di terrorismo?

Per gli atti di terrorismo degli anni scorsi, dalle indagini risultava che i terroristi avevano legami in Italia con organizzazioni mafiose, perchè dobbiamo essere la strada di passaggio per i terroristi? La colpa della vecchia politica che lo ha permesso.

E anche questa mi sembra un provvedimento buono a tutelare situazioni anomale di mafia negli appalti pubblici.

La maggior parte degli immobili confiscati alla mafia rimangono abbandonati, i comuni non fanno niente, meglio sfruttarli e darli in affitto a famiglie in condizioni di disagio.

Immigrazione

 

Per quanto riguarda l’immigrazione noi non possiamo importare ladri e criminali di altri paesi che vengono in Italia per vedersi annulata la condanna e non è una questione di razzismo. Il nostro paese non può essere il luogo dove ci sono finti profughi che vengono qui solo per prendersi i sussidi dello stato. Ognuno è libero di vivere dove gli pare, ma nel rispetto delle leggi. La vecchia politica ha accolto immigrati  e clandestini senza fare nulla, per fare i favori di chi sfrutta questa povera gente nei campi di pomodori e altrove sottopagandoli. Fatemi capire perchè questo decreto sicurezza dovrebbe essere un pericolo per l’Italia.

 

Decreto sicurezza, ma perchè fa così paura alle opposizioni? Scopriamolo insiemeultima modifica: 2018-12-09T20:48:49+01:00da
Reposta per primo quest’articolo