Ienevideo

Ecco chi era il padre di Silvio Berlusconi, quello che alle iene e nessuna tv dicono.

 

In questo periodo storico dell’Italia si parla di padri, madri, cugini, si stanno facendo tante polemiche, trasmissioni televisive approfittano per strappare ascolti, fanno a gara a chi la spara più grossa sul padre di Luigi Di Maio, vicepremier e leader del movimento 5 stelle.

Per continuare a leggere clicca su AVANTI 

Continue reading on CLICK AVANTI 

Ma vediamo chi era il padre di Silvio Berlusconi, lui che fa il saccente e che sarebbero tutti ignoranti e inesperti eccetto lui e i suoi compari.

Il babbo Berlusconi si chiamava Luigi era funzionario della banca Rasini, una piccola banca milanese degli anni 50, inglobata nella Banca Popolare di Lodi nel 1992, e qui non ci sarebbe nulla di male.

La notizia forte è che la banca Rasini era famosa perchè i suoi clienti principali erano  i criminali Pippo CalòTotò RiinaBernardo Provenzano (al tempo, uomini guida della Mafia).

Per continuare a leggere clicca su AVANTI 

Continue reading on CLICK AVANTI 

 

La La “Banca Rasini Sas di Rasini, Ressi & C.” viene fondata negli anni 50 dai milanesi La “Banca Rasini Sas di Rasini, Ressi & C.”, inizialmente con un capitale sociale di 100 milioni di lire, fin da subito la banca Rasini era il punto di incontro di capitali lombardi, principalmente quelli provenienti dalla famiglia nobile Rasirni e palerminati di cui l’uomo di fiducia di Giulio Andreotti, Giuseppe Azzetto.

La banca Rasini aveva dei legami con la mafia siciliana, e dopo le indagini delle forze dell’ordine in un operazione chiamata “San. Valentino”, si scoprì che la banca Rasini riciclava denaro della Mafia.

Luigi Berlusconi inizialmente fu funzionario della banca e dopo assunse un ruolo direttivo nella stessa che finanziò anche Silvio Berlusconi per contribuire alla sua fortuna.

 

La Banca Rasini risulta anche nella lista di banche ed istituti di credito che gestirono il passaggio dei finanziamenti di 113 miliardi di lire (equivalenti ad oltre 300 milioni di euro nel 2006) che ricevette la Fininvest, il gruppo finanziario e televisivo di Berlusconi, tra il 1978 ed il 1983.

Il giornale inglese The Economist cita ripetutamente la Banca Rasini nel suo noto reportage su Silvio Berlusconi[10], sottolineando che Berlusconi ha effettuato transazioni illecite per mezzo della banca. È stato infatti accertato che Silvio Berlusconi ha registrato presso la banca ventitré holding come negozi di parrucchiere ed estetista. Anche per fare chiarezza su questi fatti nel 1998 l’archivio della banca è stato messo sotto sequestro.

Chi ha votato Silvio Berlusconi ha votato la mafia.

Fonte della notizia.

Ecco chi era il padre di Silvio Berlusconi, quello che alle iene e nessuna tv dicono.ultima modifica: 2018-12-22T12:28:47+01:00da
Reposta per primo quest’articolo