Ienevideo

Svelato il segreto di una pelle senza rughe, malgrado non essere d’accordo con la cara d’identità.

Svelato il segreto di una pelle giovane senza rughe anche dopo una certa età, grazie ad un nuovo studio è emerso che è grazie ad alcune cellule “fibroblasti”, che generano tessuto nel derma e aiutano la pelle a riparare le ferite.

 

 

E’ questo il risultato di uno studio della Scuola di medicina di San Diego dell’Università della California che è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Immunity”. Secondo Richard Gallo, presidente del Dipartimento di Dermatologia, «la perdita della capacità dei fibroblasti di trasformarsi in grasso influisce sul modo in cui la pelle combatte le infezioni e influenza il modo in cui la pelle appare durante l’invecchiamento».

Alcuni di loro si trasformano in cellule adipose dando l’aspetto di una pelle senza rughe, producono “peptide”, che hanno un ruolo fondamentale per combattere le infezioni.

Ma questo non è un invito ad ingrassarsi perchè il sovrappeso e l’obesità impedisce alla pelle di compattere l infezioni con l’aumento della massa grassa.

Gli studiosi hanno poi scoperto che la proteina la Tgf-beta, impedisce ai fibroblasti di convertirsi in cellule adipose per fare guarire le ferite della pelle, e impedisce di produrre una proteina “la catelicidina peptidica”, che protegge la pelle dalle infezioni batteriche.

La scoperta ha ancora bisogno di studi e approfondimenti, bisogna capire ancora quali sono le cause che nel corpo umano viene impedita la formazione di fibroblasti per fare mantenere la pelle giovane, e cosa fa produrre nel corpo umano la proteina negativa Tgf-beta.

Svelato il segreto di una pelle senza rughe, malgrado non essere d’accordo con la cara d’identità.ultima modifica: 2018-12-30T21:16:44+01:00da
Reposta per primo quest’articolo