L’asciugabiancheria a forma di pallone alla fine l’ho comprato, non ne potevo più, settimane intere di pioggia, aria umida e per asciugare i panni era un grave disagio, li dovevo asciugare sui termosifoni, ma c’è un limite, non si possono mettere 5 kg di biancheria. La settimana scorsa nemmeno le lenzuola si sono asciugate.
Voglio condividere questa mia esperienza con voi che avete certamente lo stesso mio problema. La bellezza del pallone asciugabiancheria è che non rovina i vestiti, maglie e via dicendo perchè è un supporto dove potete mettere le maglie, i pantaloni e i vestiti sulle stampelle, che vengono coperti con una foderina a forma di pallone, che si chiude con una chiusura lampo, altrimenti il calore sarebbe disperso. Un vento caldo a 50-60 gradi asciugherà la vostra biancheria, c’è anche il timer, e si chiude da solo, potete regolare un minimo di 30 minuti fino a 180.
E’ di facile montaggio e utilizzo, quando non vi serve più lo potete anche smontare e mettere in una busta.
Ma chi pensa di poter asciugare i panni usciti dalla lavatrice con il pallone, assolutamente no! Ci vorrebbero 2-3 giorni e si consumano fiumi di corrente, lo dovete utilizzare con intelligenza, la biancheria non deve gocciolare, se non fate la centrifuga per i capi delicati tipo maglioni di lana, li dovete prima fare gocciolare fuori al balcone stesi , allargati e che circola l’aria per una giornata e mezza, poi la fine dell’asciugatura con l’asciugatrice, si asciugato in meno di un’ora.
Se qualche pubblicità televisiva vi ha fatto credere che con il pallone-asciugatrice non avrete mai più panni stesi, vi ha detto una grossa bugia solo per vendere. si tratta solo di pubblicità ingannevole.
A me ha risolto i miei problemi di asciugatura, piove, c’è aria umida e specialmente i maglioni di lana, non si asciugavano mai, se il giorno dopo li mettevo fuori al balcone si bagnavano al posto di asciugarsi.
l’ho pagato 60€ e l’ho comprato dal negozio D-mail, sul sito potete trovare il negozio più vicino a voi, ma il alternativa potete ordinarlo anche sul sito, ve lo mandano a casa vostra. L’ho potete trovare in vendita anche da un comune negozio di elettrodomestici o catene di negozi tipo euronix, tanti anni fa l’ho visto in vendita ad un mercatino nel periodo di Natale.
Se dove abitate voi proprio non riuscite a trovarlo in vendita, potete comprarlo anche su Amazon, ve lo mandano direttamente a casa vostra.