Ienevideo

Fumare più di 20 sigarette al giorno mette in pericolo la vita, ricerca.

Fumare più di 20 sigarette al giorno può mettere in serio rischio la vita, oltre a danneggiare polmoni e cuore. Indebolisce la capacità di distinguere riflessi e colori.

Per continuare a leggere clicca su AVANTI 

Continue reading click on AVANTI

E’ stato fatto uno studio della Rutgers University, pubblicata su Psychiatry Research. su 71 volontari sani, 8 che fumavano molto poco (meno di 15 sigarette nella loro vita) e 63 che fumavano più di 20 sigarette al giorno, avevano una dipendenza da nicotina e non mostravano segni di voler smettere.

I volontari erano di un’età compresa tra i 25  e 45 anni con una vista normale oppure corretta con occhiali.

I  ricercatori hanno esaminato il modo in cui i fumatori distinguevano i rifletti rispetto a i non fumatori, e i colori seduti a 149 centimetri da un monitor a tubo catodico da 19 pollici che mostrava loro degli stimoli.

La ricerca mette in evidenza che i fumatori hanno difficoltà a distinguere i contrasti di colore giallo-rosso-verde-blu. Già studi precedenti hanno dimostrato che essere esposti a sostanze neurotossiche del fumo da sigaretta danneggiano la vista, i fumatori in particolare non riescono a distinguere i colori e i contrasti, rispetto ai non fumatori.

Altri studi hanno evidenziato che i fumatori hanno il rischio di sviluppare degenerazione maculare legata all’età, il team di studiosi afferma che il fumo da sigaretta e la nicotina danneggia il sistema vascolare, i vasi sanguigni e i neuroni della retina.

Non fumare e smetti subito.

 

Fumare più di 20 sigarette al giorno mette in pericolo la vita, ricerca.ultima modifica: 2019-02-18T21:01:31+01:00da
Reposta per primo quest’articolo