Ienevideo

Cosa mangiare per depurare il corpo da pesticidi e sostanze tossiche

 

Facciamo una dieta vegetariana, perchè è salutare rispetto ad una dieta ricca di carne rossa, perchè ha molti vantaggi, previene molti tipi di tumori come quello dell’intestino.

Ma come facciamo a difenderci dai pesticidi?

Siamo sicuri che la frutta e la verdura non sia stata trattata con pesticidi dannosi alla salute? Come facciamo a difenderci? Prima di tutto acquistate frutta e verdura di stagione, siete sicuri che è prodotta in Italia e non proviene da altri paesi dove si utilizzano pesticidi vietati. Ma esiste frutta e verdura capace di depurare il nostro corpo sia da pesticidi dannosi e da sostanze dannose che respiriamo nell’aria. Non comprate prodotti confezionati che vi dicono di depurare il vostro corpo, senza assicurvi di cosa sono composti.

Se abitate in una zona altamente inquinata

Perchè nelle vicinanze della vostra residenza ci sono roghi tossici, oppure c’è qualche industria che non rispetta l’ambiente, non ci sono i filtri adeguati e ci sono immissioni di sostanze tossiche nell’aria.

Frutta ricca di pectina

La pectina è il metodo più naturale per depurare il nostro organismo da metalli pesanti come il mercurio e altre sostanze nocive nel nostro sangue come pesticidi. La frutta ricca di pectina è mele, susine, uva, limoni, carote e cavoli.

Il Coriandolo o semi di Coriandolo

E’ una spezia che si usa in cucina, per preparare piatti asiatici e non, ha proprietà disintossicanti per il nostro corpo da sostanze nocive come i metalli pesanti. Il coriandolo lo potete utilizzare fresco sulle pietanze, è una pianta facile da coltivare anche in casa. Potete utilizzare sulle vostre pietanze anche i semi di coriandolo tritati e ridotti in polvere, lo trovate anche in commercio.  Il coriandolo possiede anche proprietà antibatteriche e anti-fungine, riduce rapidamente infezioni e l’infiammazioni.

La chiorella

E’ una microalga marina monocellulare, considerata un superfood e in grado di rimuovere il mercurio e altri metalli pesanti dalle cellule. Troppa chlorella può produrre effetti collaterali – per lo più nel tratto digestivo. Va assunta gradualmente e lavora molto lentamente nel processo di disintossicazione.

Erba di grano

Facile da coltivare anche in casa, è quella che si coltiva per la settimana Santa prima di Pasqua per andare ai “sepolcri”. Depura il nostro organismo da metalli pesanti,  basta centrifugare l’erba di grano e usarlo come bevanda. Ma attenzione bere troppa erba di grano può provocare effetti collaterali come mal di testa, nausee, vertigini, vomito, dolori muscolari o stanchezza.

Cosa mangiare per depurare il corpo da pesticidi e sostanze tossicheultima modifica: 2019-03-21T21:54:41+01:00da
Reposta per primo quest’articolo