Ienevideo

La qualità dell’aria delle nostre case è peggiore di quella di fuori

Buonasera amici e amiche di ienevideo, stasera parliamo di cattiva qualità dell’aria nelle nostre case.

Per continuare a leggere l’articolo clicca su AVANTI 

Continue reading click on AVANTI

Si parla da sempre di inquinamento dell’aria, ma pochi valutano che l’inquinamento domestico, cioè delle nostre case è peggiore di quello di fuori.

Sono in pochi a sapere che nell’inquinamento domestico 

delle case ci sono numerose sostanze tossiche, per prima cosa il fumo da sigaretta, lasciare le cicche nei portacenere. Sostanze tossiche dei detersivi, detergenti, candeggine, acido muriatrico, acidi, colle dei mobili, sostanze tossiche delle pitture per la ristrutturazione della casa, cibi cucinati, 

Vapore acqueo della cottura dei cibi con scarsa areazione provoca muffe dannose. La condensa che si forma nel bagno quando ci facciamo la doccia o il bagno con  scarsa areazione provoca muffe dannose, a contatto con le tendine per le doccie rilascia nell’aria diverse sostanze tossiche.

Acari della polvere. Combustione del fornello da cucina quando si cuociono i cibi sprigiona sostanze tossiche.

Randon

Parliamo poi del Randon, è un gas che viene rilasciato dal sottosuolo in zone vulcaniche, gli edifici costruiti in zone dove è presente questo gas in natura, il gas di cui sopra viene rilasciato nelle case, è dannoso e cancerogeno. Il pericolo randon esiste negli edifici di vecchia generazione, perchè non si costruiva con la guaina nelle fondamenta.

Nelle nostre case si crea un effetto serra

Perchè molti non  hanno l’abitudine di aprire balconi e finestre per fare circolare l’aria nella casa, ancora peggio se avete l’aria condizionata. Si crea un circolo vizioso, le sostanze dannose restano all’interno della casa, le respiriamo, si posano sui vestiti, sui mobili e quant’altro c’è nella casa.

Un semplice gesto vi salverà la vita

Basta fare circolare l’aria nella vostra casa tutti i giorni, come? Aprite balconi e finestre, basta una mezz’oretta al mattino e poi durante la giornata secondo la necessità, poi dipende anche dal numero di persone che ci sono nella casa, se ci sono più persone, l’aria va cambiata più spesso. La cattiva qualità dell’aria è responsabile di allergie, spossatezza, emicranie, malessere e tumori.

Come fare se avete condizionatori e riscaldamento?

Non potete aprire porte e finestre altrimenti consumate molta  energia, è vero, ma a patto che dopo quando spegnete il condizionatore o riscaldamento fate circolare l’aria nella casa.

La qualità dell’aria delle nostre case è peggiore di quella di fuoriultima modifica: 2019-03-22T21:34:33+01:00da
Reposta per primo quest’articolo