Ienevideo

Reddito di cittadinanza, 900mila domande presentate, una domanda su 4 rifiutata.

Reddito di cittadinanza, in questi giorni arrivano le prime risposte per i 900mila italiani che hanno presentato la domanda per avere il reddito di cittadinanza.

Una domanda su 4 rifiutata

Come previsto una domanda su 4 viene rifiutata per mancanza di requisiti, e non tutti percepiranno 780€ come detto in campagna elettorale da Di Maio.

Per molti resta una fregatura

Molti resteranno tagliati fuori dal reddito di cittadinanza, persone che ne hanno bisogno, ad esempio il figlio di mia cugina solo perchè vive in una prima casa di proprietà di 40mq percepirà solo 40€, cifra ridicola, ha un lavoro precario da sfruttamento e sottopagato.

 


 

Se vivi in una prima casa di 1oo mq

di proprietà non ne hai diritto, e poi non vi venite a dire che la prima casa non fa reddito, chi lo continua a dire prende in giro chi ha difficoltà economiche e non riesce a trovare un lavoro. Ma che me ne faccio della casa di proprietà se poi ho reddito zero? Ci volete tutti per strada.

Ma intanto Tridico

Padre del reddito di cittadinanza e nuovo presidente Inps pentastellato punta a risparmiare su chi non ha i requisiti, paletti forse messi ad hoc per risparmiare, perchè non hanno soldi a sufficienza a discapito dei bisognosi.

Sapete come si vive in una casa di proprietà e con reddito zero?

Vi invito a casa mia, non mi posso fare i lavori, ho un soffitto da paura, un bagno da paura, mattonelle che se ne cadono a pezzi, venite telecamere di tutte le tv, facciamo vedere a tutti come si vive in una prima casa di proprietà con reddito zero. Ho i mobili da paura perchè non me li posso comprare.

Reddito di cittadinanza, 900mila domande presentate, una domanda su 4 rifiutata.ultima modifica: 2019-04-24T22:27:39+02:00da
Reposta per primo quest’articolo