Ienevideo

WhatsApp, messaggi dal “vicino di numero”, un gioco che viola la privacy.

 

Ormai è una nuova moda che arriva dagli Stati Uniti, e come tutte le mode che fanno più schifo arrivano sempre dagli States.

E’ un nuovo gioco sotto l’ombrellone

 

Che sta spopolando su WhatsApp la chat di messaggistica istantanea degli smarthphone, si chiama #numberneighbor , consiste nel trovare chi ha il numero di cellulare che somiglia al tuo, che cambia solo qualche cifra, lo scopo è di fare nuove amicizie.

«Ciao, sono il tuo vicino di numero»

Questo è il messaggio che di solito arriva, sperando che accetti, ma di solito molti non gradiscono messaggi da sconosciuti, rispondono in malo modo anche sul pesante con insulti, con risposte tipo: «Scusa, hai sbagliato numero». Oppure «Mi hai scambiato per un’altra persona». Ci sono altri che sottolineano di essere una persona sposata e non vogliono essere infastiditi, ma c’è anche chi accetta e racconta i fatti suoi ad uno sconosciuto.

Violazione delle privacy.

Ma questa nuova moda viola la privacy perchè le conversazioni di Whatsapp vengono pubblicate su twitter, violando in modo assoluto la privacy. La moda già era stata segnalata nel 2016 sempre negli States, ma adesso è stata rilanciata dal batterista americano Ryan Lavallee che ha pubblicato su Twitter la conversazione con il suo “vicino di numero”.  

 

WhatsApp, messaggi dal “vicino di numero”, un gioco che viola la privacy.ultima modifica: 2019-08-07T22:09:57+02:00da
Reposta per primo quest’articolo