Ienevideo

Reddito di cittadinanza all’ex brigatista Rosa Federica Saraceni, ma per l’Inps è tutto regolare-Il Mattino

Ecco a chi viene dato il reddito di cittadinanza ad un ex brigatista: Rosa Federica Saraceni, condannata a 21 anni e mezzo di carcere per aver ucciso Massimo D’Antona.

 

Attualmente l’ex brigatista è agli arresti domiciliari

E le danno pure il reddito di cittadinanza, chi ne ha dirittto come me perchè ho reddito zero non posso averlo, perchè vivo in una casa di proprietà, vivo con i miei genitori anziani che percepiscono una pensione di 500€ al mese e quest’anno non hanno avuto nemmeno la quattordicesima che gli spetta di diritto.

Accertamenti da parte dell’Inps e ministero del lavoro

Nel caso ci fossero anomalie è questa è la risposta del presidente dell’Inps Pasquale Tridico, circa il reddito di  cittadinanza alla ex terrorista. «La norma prevede che se la persona ha ricevuto una condanna nei dieci anni precedenti c’è il blocco» per il Reddito, «lei l’ha ricevuta 12 anni fa. Basta leggere la legge».

Le reazioni dei parenti della vittima

E’ qualcosa di intollerabile dare il reddito di cittadinanza ad un ex brigatista, ma ci sono reazioni anche di chi come me ne avrebbe diritto ma non può averlo, la legge deve essere modificata, perchè penalizza in molti casi, invece favorisce chi non ne ha diritto. 

Vai all’articolo.

Reddito di cittadinanza all’ex brigatista Rosa Federica Saraceni, ma per l’Inps è tutto regolare-Il Mattinoultima modifica: 2019-09-30T21:46:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo