Ienevideo

Vi piace fare il pisolino? Fa bene alla salute e allunga la vita

Vi piace fare il pisolino pomeridiano? Da un recente studio fa molto bene alla salute, pare che faccia bene al sistema cardiovascolare, fa mantenere le arterie libere e fa regolarizzare la pressione arteriosa.

Da un nuovo studio  dell’European Society of Cardiology, emerge che un pisolino a metà giornata fa allungare la vita e fa bene alla salute, contro chi fino ad ora diceva il contrario. L’autore della ricerca, Manolis Kallistratos, cardiologo greco all’Asklepieion Voula General Hospital di Atene, da ragione agli storici appassionati dellla pennichella pomeridiana, come Winston Churchill, Margaret Thatcher, non amava essere disturbata alle 3 del pomeriggio.

Lo studio è stato effettuato su 368 volontari in un età compresa fino a 61 anni, è stato dimostrato che chi faceva la pennichella aveva la pressione arteriosa più bassa del 5% di chi non la faceva, questo è un dato significativo, perchè avere la pressione arteriosa più bassa solo del 5% protegge dal rischio di ictus e infarti.

Ma una pennichella pomeridiana non deve durare più di un’ora e mezza, altrimenti poi ci sarebbero dei problemi legati al sonno, però non tutti hanno la fortuna di poter fare la pennichella, per motivi lavorativi, ma se potete farla, non può che far bene alla salute.

Vi piace fare il pisolino? Fa bene alla salute e allunga la vitaultima modifica: 2016-02-06T21:30:08+01:00da
Reposta per primo quest’articolo