Ienevideo

Quando sei sveglio sei già stanco? Le 7 cose da evitare.

A chi non è mai capitato che appena svegli si sente più stanco di prima, come se non avesse propro dormito, e tanta voglia solo di dormire?  La stanchezza ha vari motivi, depressione, stress, ma potrebbe essere anche la spia di malattie gravi, ma ci sono abitudini da evitare. Se la stanchezza è cronica meglio consultare il medico. Ma ci sono  7 cose da evitare:

1) L’uso di sostanze stimolanti come la caffeina e la teina per allieviare la stanchezza mattutina, a lungo andare potrebbe essere controproducente, potrebbe dare un sollievo momentaneo e poi ci si sente più stanchi di prima.

2)  La stanza dove si dorme deve essere priva di ogni disturbo, come dormire con il condizionatore acceso che fa rumore, la cattiva abitudine di dormire con lo smarphone acceso o apparecchiature elettroniche fanno rumore, l’importante non è la durata del sonno, ma la qualità. Oppure evitare di dormire in una stanza dove c’è cattivo odore, fare areare la stanza prima di dormire.

3) Una dieta sregolata, troppo calorica, troppo ricca di zuccheri, con pasti abbondanti potrebbe essere alla base di sposatezza. Ma anche al contrario, una dieta troppo povera di calorie e di nutrimenti necessari per l’organismo, potrebbe essere alla base sposatezza. Fare una dieta sana ed equilibrata.

4) Carenza di ferro può essere alla base sposatezza, spesso è sinonimo di dieta sregolata che elimina alcuni alimenti, però è da valutare che una carenza di ferro spesso non è dovuta ad un problema alimentare, in questo caso consultare il medico e fare le dovute analisi.

5) Intolleranze alimentari possono portare sposatezza, se pensate che siete intolleranti ad un particolare cibo, consultate il medico.

6) Uso di antidepressivi porta problemi di sposatezza.

7) Uso di antistaminici, sono famosi che portano come effetto collaterale la sposatezza, ma non solo gli antistaminici, anche altri farmaci portano come effetto collaterale la stanchezza, se avete dubbi leggete il bugiardino e consultate il medico.

Quando sei sveglio sei già stanco? Le 7 cose da evitare.ultima modifica: 2016-03-22T22:41:03+01:00da
Reposta per primo quest’articolo