Ienevideo

Canone Rai in bolletta, bocciato dal consiglio di stato

Il consiglio di stato ha bocciato il canone rai in bolletta elettrica, da poco tempo dell’entrata in vigore della nuova normativa, il canone Rai doveva essere addebbitato in bolletta elettrica nel mese di luglio, rischia di saltare.

Per legge deve passare in esame al consiglio di stato prima di andare in vigore, ci sono diversi punti da chiarire. Non è stata data la definizione di “apparecchio tv”, come la mettiamo con la violazione della privacy? Per l’elevato scambio di dati  “(Anagrafe tributaria, Autorità per l’energia elettrica, Acquirente unico, Ministero dell’interno, Comuni e società private)”, non è stato chiarito che il canone Rai va pagato in un’unica soluzione per tutte le famiglie, anche se ci sono più apparecchi televisivi nella casa, non mensilmente come la nuova norma fa intendere.

Non è stata fatta nessuna informazione alle persone che sono esenti, su come devono presentare l’autocerficazione, non è stata chiarita quali sono le categorie che sono esentate dal pagamento del canone rai, si chiarisce una volta e per tutte che il canone rai non va pagato ne su smartphone, ne su pc e ne su tablet, ci sono molti punti che necessitano di approfondimento come la definizione di “apparecchio televisivo”, perchè la normativa è obsoleta e andrebbe modificata.

 

 

Canone Rai in bolletta, bocciato dal consiglio di statoultima modifica: 2016-04-14T22:01:16+02:00da
Reposta per primo quest’articolo