Beppe Grillo al funerale di Casaleggo, straziato dal dolore, non si regge quasi in piedi, ogni tanto si appoggia a Roberto Fico uno dei big storici del movimento 5 stelle, la moglie Iriana ogni tanto gli accarezza i riccioli per fargli forza. Grillo leader del movimento 5 stelle nella chiesa milanese di Santa Maria delle Grazie, sembra dimagrito di diversi kg in 2 giorni, straziato dal dolore.
Quando si è concluso il funerale, fuori dalla chiesa, tanti attivisti grillini gridano: «Beppe, non mollare, non fare passi di lato, continua il sogno di Gianroberto e vai al potere». lui da una risposta solenne: «Ormai ho l’impegno morale con la memoria di Gianroberto di portare la nostra battaglia fino alla vittoria e io non lascerò mai, neppure lievemente, questa nostra famiglia politica e umana. Intanto vinciamo a Roma e poi saremo una valanga dappertutto».
Fuori e dentro la chiesa c’è una gran folla, anche le 2 candidate dei Torino e Roma la Appendino e la Raggi, vengono omaggiate: «Ora tocca a loro due dimostrare tutta la nostra potenza, poi faremo tremare il resto del Palazzo».