Ienevideo

Ecco dove fermarsi in autostrada, la classifica degli autogrill d’Italia

Ci sono gli autogrill economici e quelli con scarsa manutenzione, il mensile “Quattroruote”, ha pubblicato una classifica degli autogrill d’Italia e consigli su dove fermarsi e dove non andare. Maglia nera al sud Italia.

Sono stati controllati 82 aree di servizio sulle autostrade da Milano a Palermo, sulle autostrade A1, A30, A3, A20 e A19. una classifica basata sugli spazi di sosta, sull’igiene, pulizia, sulla qualità dei servizi offerti, dagli edifici, dai giochi riservati ai bambini, dalla pulizia delle toilette.

Andando verso Sud, la situazione fotografata da Quattroruote peggiora: fatta eccezione per alcune strutture rinnovate tra Roma e Napoli e nel tratto iniziale dell’A3 (Teano Ovest, San Nicola Ovest, Baronissi Ovest, Casilina Est e Rogliano Est), il resto delle aree ha meritato giudizi bassi. Ci s’imbatte, infatti, in vecchi snack bar, scaffali mezzi vuoti, bagni coperti con cartoni (come a Galdo Ovest), toilette fuori uso e pulizia mediocre.

Maglia nera al sud Italia sulla Salerno-Reggio Calabria, le aree di servizio visitate la cosa è sconfortante, scarse attenzioni per i disabili, si chiede la chiave per andare in bagno, i fasciatoi sono solo nei bagni delle donne, scarsa qualità in generale dei servizi offerti.

Ecco dove fermarsi in autostrada, la classifica degli autogrill d’Italiaultima modifica: 2016-07-07T22:06:54+02:00da
Reposta per primo quest’articolo