Ienevideo

L’acqua di cottura del riso, nessuno sa quanto sia preziosa

Nessuno conosce quanto sia preziosa l’acqua di cottura del riso, perchè tutte le proprietà del riso si disperdono nell’acqua durante la cottura, ricca di vitamine e minerali, è ottima per problemi gastrointestinali, per diarrea, vomito, ottima per stimolare la produzione del latte materno.

Quando bollite il riso non buttate l’acqua di cottura, recuperatela in un recipiente, se non dovete cuocere il riso, basta cuocere un pugno di riso per ottenere l’acqua di cottura del riso. E’ ricca di  vitamine del gruppo B, l’acido folico, il ferro, il potassio, lo zinco e il magnesio.

E’ ottima anche per la pelle, la conservate in frigorifero e poi con un batuffolo di cotone la mettete sulla pelle, ricca di antiossidanti, contro l’invecchiamento della pelle, è astringente, ottima per i pori dilatati, un ottimo tonico per la pelle naturale, usata regolamente previene irritazioni della pelle, invecchiamento precoce, dona una pelle vellutata ed elastica.

E’ ottima anche per i capelli, le donne asiatiche lo sanno benissimo, potete applicarla come maschera sui vostri capelli, vi darà capelli morbidi e lucenti, è il segreto delle donne asiatiche per avere folte capigliature e capelli lunghissimi.

 

L’acqua di cottura del riso, nessuno sa quanto sia preziosaultima modifica: 2016-07-30T22:27:54+02:00da
Reposta per primo quest’articolo