Ienevideo

il tè verde, considerata bevanda medicinale

Vai all’articolo

Il tè verde è un particolare tipo di tè, si conosceva in Cina sin dall’antichità, non è solo una bevanda, ma è considerata anche una bevanda medicinale dalle sue mille proprietà, considerato in Cina medicina per millenni.

Gli studiosi hanno osservato che nei paesi dove si fa uso abituale di tè verde l’incidenza di tumori è rara, questo grazie ai flavonoidi e sostanze ossidanti.

abbassa il colesterolo, rafforza il sistema immunitario, protegge dalla carie dentaria, nei casi di stanchezza e depressione, dona energia, mantiene la pelle ed i capelli sani.

Contiene derivati polifenolici ( flavonoidi, acido clorogenico, caffeico, tannini,   dimeri, flavanici) che  conferiscono al te verde una azione meno dannosa rispetto all’alta percentuale di caffeina del caffè. La teina aumentano la concentrazione, l’attenzione e la vigilanza, il tè verde per la presenza di  polifenoli abbassa il contenuto dei lipidi ed è utile  nelle diete dimagranti.

Il tè verde lo trovate in commercio sia in bustine che in foglie, le bustine già preparate sono più pratiche, basta bollire l’acqua, una tazza per persona e poi versate l’acqua calda sulla bustina, fate stare in infusione fino a 5 minuti, poi dolcificate a piacere. Potete utilizzare anche le foglie, ci sono le tisaniere in commercio dove potete mettere in infusione le foglie, un cucchiaino da caffè per persona di foglie da fare stare in infusione per un massimo di 5 minuti, poi filtrate e dolcificate a piacere.

il tè verde, considerata bevanda medicinaleultima modifica: 2016-07-31T21:42:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo