Facebook, troppo tempo a Natale sui social? Ecco cosa si rischia

TwitterGoogle+FacebookWhatsAppFacebook MessengerEmailSMSGoogle GmailTelegram

Facebook, troppo tempo a Natale sui social? I ricercatori sostengono che passare troppo tempo su facebook in particolare, causa: deterioramento dello stato d’animo”, colpa delle immagini di famiglie da un Natale perfetto, da immagini di chi passa le vacanze in altre località, in pratica si perde il contatto con la realtà e porta la depressione.

facebook-troppo-tempo-sui-sociasocial-networknatalebuon-natalefoto-di-famiglia-perfettakievomilanjuveatalantaisis

La ricerca, condotta dall’Università di Copenhagen testimonia che l’uso eccessivo dei social porta ad invidia e quindi meglio concedersi una pausa, almeno nelle feste di Natale.

L’indagine è stata condotta su mille partecipanti, specialmente donne mostra che:”l’uso regolare di social network come Facebook può influenzare negativamente il benessere emotivo e la soddisfazione per la propria vita”. Si perde il contatto con la relatà, a causa delle belle foto che scatenato invidia e depressione.

Foto di feste scintillanti, foto di quadri familiari perfetti, vestiti glamour, foto di vacanze in posti bellissimi, avvelenano e rovinano l’umore. Lo studio pubblicato su ‘CyberPsychology, Behaviour and Social Networking’ e ripreso dalla Bbc online.

Non ha lo stesso effetto invece chattare con i propri contatti, gli eperti quindi consigliano, almeno per Natale di staccare la spina e di farvi i fatti  vostri su quello che pubblicano i profili dei vostri amici.Fonte della notizia.

Facebook, troppo tempo a Natale sui social? Ecco cosa si rischiaultima modifica: 2016-12-23T21:57:01+01:00da rubi12
Reposta per primo quest’articolo