E’ accaduto a Terni nella zona di San. Valentino, parte per le vacanze e lascia il povero cagnolino sul terrazzo, senza ne cibo e ne acqua, la segnalazione è avvenuta da vicini, ma già quando non c’era più niente da fare, morto di stenti la povera bestiola.
Sul terrazzo c’erano due ciotole, una con del cibo ormai essicato e nell’altra ciotola acqua ormai evaporata, la tapparella era abbassata e lasciava solo un piccolo spazio di appena 2 cm e non consentiva di fare entrare il povero cagnolino nella casa.
Sono giunti sul posto gli agenti del Nucleo di Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale che sono intervenuti insieme a tre guardie zoofile dell’Enpa, sono potuti entrare solo dopo un contatto di un familiare dell’affittuario, il cane era già in avanzato stato di decomposizione.
Il cane era regolarmente microcriptato, è stato trasportato è stato trasportato presso l’istituto zooprofilattico per l’autopsia, la proprietaria del cane sarà denunciata all’AG, per avere ucciso un cane ai sensi dell’art. 544-bis c.p .Fonte della notizia.
Ma queste merde dove c’è l’hanno il cuore? Ma dove andate in vacanza non avete nessun pensiero per la povera bestiola che avete chiuso fuori al balcone, io vi farei fare la stessa morte, maledetti! Le pene non sono severe, dovrebbe essere considerato un reato penale, perchè è un vero e proprio assassinio con segregazione del povero animale, con anni di carcere!