Nuovo giro di consultazioni previste per questa settimana, ma la formazione del governo è ancora in salita, Salvini insiste con un governo di centro destra con coinvolgimento dei 5 stelle e Di Maio risponde:
“C’è lo 0% di possibilità che il MoVimento 5 Stelle vada al governo con Berlusconi e con l’ammucchiata di centrodestra”.
E’ assolutamente impensabile che M5S possa accettare un governo con Berluconi pluricandannato e mafioso e tantomeno con Forza italia, butterebbe all’aria tutto quello in campagna elettorale, butterebbe all’aria tutto lo scopo del movimento 5 stelle.
Salvini parla per bocca di Berlusconi e non lo vuole mollare. il caimano dal canto suo elemosina voti a Salvini perchè vorrebbe eliminare la legge Severino per ritornare a candidarsi e per bloccare tutte le riforma dei 5 stelle, il centro destra da solo non raggiunge la maggioranza, quindi il nano pelato può sforzarsi quanto vuole, anche il Pd ha detto che un governo con Forza Italia non sta ne in cielo e ne in terra!
All’ipotesi premier terzo Di Maio risponde: «Premier terzo? Quarto, quinto, dodicesimo, ma chi lo vota? I voti in parlamento da dove arrivano? Dal centrodestra e io immagino dai 5 stelle, se vogliono ragionare seriamente».
«Se Di Maio, come a parole dice, vuole rispettare il voto degli italiani, l’unico dialogo possibile è Lega-5 stelle.», aggiunge Salvini, ma deve mollare Berlusconi, non lo fa perchè ha paura di spaccare il suo partito, oppure perchè gli è stato imposto da altri componenti della Lega come ad esempio Maroni e Bossi che non sono d’accordo ad un’apertura ai 5 stelle perchè non vogliono diminuire vitalizi e non vogliono togliere privilegi.
Il presidente della Camera Roberto Fico intanto invita i partiti a dialogare per formare un governo. «I gruppi parlamentari devono dialogare fino in fondo per cercare di risolvere i problemi che affliggono il Paese: dalla lotta alla povertà, alla corruzione fino all’obiettivo di annullare gli incidenti sul lavoro», ha affermato il presidente della Camera al Gr1 Rai. «Auspico – ha ribadito – che i gruppi dialoghino per fare una governo che alla fine riesca a risolvere questi problemi, così come la gente ci chiede».