Ormai è passato più di un mese dal 4 marzo e ancora oggi in Italia non abbiamo un governo, la colpa è delle legge elettorale votata da PD, PDL e Lega “Rosatellum”, che non da una maggioranza per poter avere la fiducia piena per un possibile governo.
Il movimento 5 stelle ha avuto il 32% dei voti, è stato votato da 11 milioni di italiani, ma che c0s’è il centro destra? Una seria di coalizioni formate da Forza Italia, Lega Nord, fratelli d’Italia e altre liste civette che da sole non hanno preso di più del 4% dei voti, le più votate solo Forza italia 14% e Lega nord 17%.
Ma ci rendiamo conto che il movimento 5 stelle da solo prende tutti i voti messi inseme dei singoli partiti? ma non può governare perchè non ha la maggioranza, qualcosa di quanto più antidemocratico esiste. Un possibile governo ci potrebbe essere solo con M5S-lega, ma Salvini non vuole lasciare Berlusconi, il movimento non può accettare un pluricondannato, mafioso e ladro, andrebbe contro il movimento, contro tutto quello che si è detto in campagna elettorale.
Ma non è che questa situazione di stallo sia stata creata ad hoc da pd e pdl per impedire di fare governare il movimento? Perchè forse il loro scopo era di annientare il movimento facendo cambiare idea a chi l’ha votato, avete mai sentito parlare di controllo delle masse per fare cambiare opinione politica?
https://www.ecplanet.org/node/2222
Caso strano che da prima del 4 marzo 2018 le varie trasmissioni televisive non fanno altro che invitare ospiti che attaccano il movimento, dicendo che è colpa sua che non vuole formare un governo, come una sorta di ipnosi e lavaggio del cervello collettiva. La realtà che il 70% degli italiani si informa solo attraverso le tv, M5S è stato votato dal 32% degli italiani e il 40% non è andato a votare, se vi fate 2 calcoli risulta che il 70% è disinformata, si fa abbindolare dalle tv senza fare ragionare il proprio cervello.
I 5 stelle per la vecchia politica sono scomodi, non vogliono le riforme, vogliono quelle che fanno comodo a lobby e banche, non se ne fregano dei cittadini, vogliono ridurre all’osso la classe media e i basso reddito, la stanno tentando di tutte per annientarlo e fare cambiare idea a chi l’ha votato, in modo tale che se si va a nuove elezioni in autunno lo mettono a tacere, invece se si va di nuovo al voto la rivoluzione la dobbiamo fare indietro alla cabina votando movimento 5 stelle.
Nel frattempo stanno facendo ancora andare avanti il governo Gentiloni, anche se di facciata si sarebbe dimesso, ci sono una serie di riforme approvate prima delle elezioni che dovrebbero andare in vigore fra un anno o fra 9 mese come la legge Fornero a Gennaio 2019, la situazione di stallo creata ad arte, è un modo per impedire le riforme a 5 stelle?