Il problema dell’immigrazione incontrollata è un problema attuale in Italia, accusi di razzismo e non, polemiche tra Boeri e ministro dell’interno Salvini sono all’ordine del giorno. Di fake news sul web ne girano molte sui migranti,
Questa è la storia molto singolare del genere, ad Albenga, località turistica famosa della costa azzurra, c’è un cagnolino “razzusta” che abbaia solo ai neri poveri, non quelli ricchi, perchè li riconosce dall’odore, almeno è quello che afferma la padrona.
La storia è stata raccontata da una signora in un post su Facebook: e c’è un particolare interessante. «Un cagnolino che abbaiava contro un ragazzo di colore sulla spiaggia di Alassio, alcuni bagnanti che ridono e applaudono o lo incitano, io che non credo ai miei occhi e li invito a fermarsi. Loro sghignazzano e una signora mi offende pesantemente con i soliti riferimenti sessuali a me e ai migranti».
La signora è intervenuta per difendere il ragazzo africano, ma è stata insultata malamente dai bagnanti: «Vaff…, buonista del c…, prenditeli a casa tua, così ti sc… meglio di tuo marito». Altri insulti li avrebbe ricevuti su facebook dove ha raccontato la storia del suo cagnolino, tanto da cancellarsi dal popolare social e fare denuncia ai leoni da tastiera.
La proprietaria del cane, che è uno dei gestori dell’hotel che affaccia sui bagni ‘teatro’ dell’episodio, ci tiene a specificare che il suo Jack Russel, di nome Speed, non ha mai azzannato nessuno, e soprattutto non abbaia certo a tutte le persone di colore. Uno dei clienti dell’hotel, «un signore svizzero molto distinto», non è stato infatti oggetto della sua ira: «Sa, dipende dall’odore – specifica – quando vengono i marocchini a vendere, Speed li riconosce e li manda via».